COMITATO SCIENTIFICO 2023-2025
- Carla Bartolozzi, professore ordinario di Restauro, Coordinatore del Collegio di Architettura, Politecnico di Torino (DAD).
- Paolo Biancone, professore ordinario di Economia aziendale, Università degli Studi di Torino (Dipartimento di Management “Valter Cantino”).
- Luca Caneparo, professore associato di Tecnologia dell’architettura, Politecnico di Torino (DAD); Direttore del Laboratorio Multidisciplinare di Alta Qualità-Progetto Territoriale Integrato.
- Pietro Cazzato, ingegnere meccanico, Head of Design Project Management presso Italdesign-Giugiaro. Membro del Direttivo della SIAT.
- Cristina Cuneo, professoressa associata di storia dell’architettura, Politecnico di Torino (DIST); componente del Senato Accademico.
- Alessandro De Magistris, professore ordinario di Storia dell’Architettura, Politecnico di Milano (DAStU).
- Guglielmo Demichelis, ingegnere, consulente e già Direttore del Collegio Costruttori Edili – ANCE Torino.
- Giovanni Durbiano, professore ordinario di Composizione architettonica e urbana, Politecnico di Torino (DAD); fondatore e membro dell’Advisory Board della rivista scientifica «Ardeth».
- Roberto Fraternali, architetto, libero professionista (Studio Associato Fraternali-Quattroccolo Architetti); socio fondatore di La Città Liquida, Gruppo M.A.R.E.S., ColoriQuadri, I.C.A.F.; collabora con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Torino. Membro del Direttivo della SIAT.
- Stéphane Garnero, funzionario architetto della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino.
- Claudio Germak, professore ordinario di Disegno industriale, Politecnico di Torino (DAD); Coordinatore del Dottorato in Design e Tecnologia. Persone, ambiente, sistemi; past president di SID, Società Italiana di Design; consulente di HE 2021/2027 Cluster Culture, Creativity and Inclusive Society; guida il team di ricerca UXDesign PoliTO.
- Diego Giachello, architetto, libero professionista (Officina delle Idee).
- Andrea Longhi, professore ordinario di Storia dell’architettura, Politecnico di Torino (DIST); Vice-direttore del Dipartimento Interateneo Scienze, Progetto e Politiche del Territorio (DIST); Vice-presidente del Corso di laurea magistrale interateneo in Economia dell’Ambiente, della Cultura e del Territorio, Politecnico e Università di Torino.
- Marco Carlo Masoero, professore ordinario di Fisica Tecnica Industriale al Politecnico di Torino, (DENERG); referente del Rettore per i Rapporti con gli Ordini Professionali. Già Presidente della SIAT (2001-04).
- Francesco Novelli, professore associato di Restauro, Politecnico di Torino (DAD).
- Frida Occelli, laureata e specializzata in Archeologia classica, titolare della società di consulenze archeologiche Studium sas, opera come archeologa dal 1993.
- Marco Orlando, avvocato, Direttore di ANCI Piemonte.
- Davide Rolfo, professore associato di Composizione architettonica e urbana, Politecnico di Torino (DAD). Già Segretario di redazione (2003-16) e poi Caporedattore (2017-22) di «A&RT».
- Valerio Rosa, ingegnere e architetto, libero professionista.
- Angioletta Voghera, professore ordinario di Urbanistica, Politecnico di Torino (DIST); membro del Centro Interdipartimentale R3C – Responsible Risk Resilience Centre e del CED PPN (Centro Europeo di Documentazione sulla Pianificazione dei Parchi Naturali).